Protezione Civile, firmati accordi attuativi con la Regione

Sono stati firmati questa mattina gli accordi attuativi tra l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno e gli altri quattro Ordini della Campania, la Regione Campania e l’Ordine dei Geologi della Campania, per i presidi territoriali di protezione civile  Firma 300x180

Con questo atto sono state ufficializzate le 45 coppie di presidianti (un ingegnere civile o ambientale e un geologo) che sono state formate.

Grande soddisfazione è stata espressa, dal Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno Michele Brigante – al tavolo della firma con l’Assessore alla Protezione Civile Edoardo Cosenza e gli altri presidenti degli Ordini – per il primo punto di arrivo di un progetto al quale lui personalmente stava lavorando da anni.

La Campania diventa così la prima regione in Italia in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico. Il 22 maggio è prevista la consegna degli attestati e la presentazione ai primi 119 sindaci interessati. “Sindaci che, in caso di preallarme – ha ricordato l’assessore Cosenza – verranno aiutati dalla Regione e con essi i cittadini più esposti al rischio, quelli della terribile zona di allertamento 3”.

Fonte: gazzettadisalerno.it


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sei qui: Home News ...altre notizie Protezione Civile, firmati accordi attuativi con la Regione