Legge di Stabilità: 100 milioni in più per il Servizio Civile

100 milioni in più per il Fondo Nazionale del Servizio Civile Nazionale. Moreschi (Vice Presidente Vicario ANPAS Nazionale): «Siamo soddisfatti, ma ora auspichiamo la stabilizzazione» 18409244692 64a8aca94b

 

 

Avellin1novembre«Il Governo, con il decreto legge approvato oggi (13 novembre ndr) in Consiglio dei Ministri, mantiene l’impegno di rilanciare il Servizio civile nazionale. Le risorse a disposizione del Fondo nazionale per il Servizio civile saranno incrementate di 100 milioni di euro, che si vanno ad aggiungere ai finanziamenti già previsti dal disegno di legge di stabilità». È quanto afferma Luigi Bobba, Sottosegretario al Lavoro, manifestando soddisfazione e ottimismo per il futuro. «È la conferma del costante impegno del Governo – ha proseguito l’On.le Bobba – per la realizzazione di un Servizio civile universale, in modo da giungere all’obiettivo dell’avvio di 100.000 giovani volontari entro il 2017».

«Esprimiamo la nostra soddisfazione per il mantenimento degli impegni presi e auspichiamo che quanto prima ci sia una stabilizzazione che ci permetta una programmazione regolare delle attività» ha dichiarato Ilario Moreschi, vicepresidente vicario ANPAS e responsabile nazionale Servizio Civile.

 

 

Fonte: anpasnazionale.org

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sei qui: Home News News Anpas Legge di Stabilità: 100 milioni in più per il Servizio Civile