Servizio Civile, ecco il bando straordinario per il Giubileo

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato il bando per la selezione di 644 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per il Giubileo straordinario della Misericordia Servizio Civile ecco il bando straordinario per il Giubileo

 

 

Roma 30 novembre – Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e’ emanato il bando per la selezione di 644 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per il Giubileo straordinario della Misericordia. Considerando l’apertura di quest’ultimo stabilita al’8 dicembre prossimo, ci sono tempi stretti sia per la candidatura dei giovani, che dovrà pervenire entro le ore 14:00 del prossimo 17 dicembre, che per le successive selezioni da parte degli enti. L’avvio previsto per i volontari e’ fissato al 3 febbraio prossimo. Il Bando straordinario e’ stato possibile grazie ad un apposito stanziamento del Governo di 5,4 milioni di euro, sufficienti all’avvio di 1.000 giovani in servizio civile. Anche per questo il Dipartimento nei giorni scorsi ha pubblicato un nuovo avviso di progettazione per i 356 posti rimasti ancora da finanziare, che scade venerdì 4 dicembre prossimo.

Le attività dei progetti si svolgeranno tutte all’interno del territorio del comune di Roma, e i giovani in servizio civile si affiancheranno agli oltre 1.000 volontari di Protezione Civile già’ mobilitati dalla Regione Lazio e ai volontari coordinati direttamente dal Comitato organizzatore del Giubileo, il Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova evangelizzazione.

La candidatura è possibile per tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, che non abbiano svolto o non stia svolgendo già servizio civile, sia cittadini dell’Unione europea, che cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

 

 

IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE PER IL GIUBILEO

 

Pubblicato il bando per la selezione di 644 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per il Giubileo straordinario della Misericordia.

Dalla pubblicazione del presente bando sul sito del Dipartimento, gli enti pubblicano sulla Home Page dei propri siti internet la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto approvato, ovvero l’intero elaborato progettuale.

La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all'ente che realizza il progetto prescelto, entro le ore 14.00 del 17 dicembre 2015.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel presente bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

Il link al bando

 

 

Fonte: dire.it

 

Sei qui: Home Attività Servizio Civile Servizio Civile, ecco il bando straordinario per il Giubileo