Fabrizio Pregliasco confermato Presidente di Anpas Nazionale

 

presidenteanpas

Firenze, 13 dicembre 2014 – Fabrizio Pregliasco di nuovo presidente di Anpas. È stato eletto questa mattina a Firenze dal consiglio Nazionale Anpas.

«Il Consiglio Nazionale di oggi ha voluto darmi un consenso unanime per continuare questa esperienza di vita che rappresenta l’appartenenza al movimento di Anpas e mi ha permesso di continuare, dopo una lunga discussione, di poter disporre della competenza dei miei due collaboratori Mauro Giannelli nominato vicepresidente vicario e Ilario Moreschi, vicepresidente.

Questo permetterà una continuità nell’attività svolta che ha visto giusto l’altro ieri, con la sentenza della Corte di Giustizia Europea, dare un segno della nostra capacità come movimento di lavorare al servizio della nostra comunità e con lo spirito che ci contraddistingue.

Non si è voluto procedere al completamento della direzione nazionale per arrivare ad una composizione condivisa che possa tener conto delle notevoli competenze presenti nel Consiglio Nazionale neonominato e nell’ottica di una condivisione di intenti, ma nella consapevolezza di una grande fiducia per tutti i membri, consiglieri e persone vicine al nostro movimento per sviluppare al meglio le sfide del prossimo futuro.

Si è convenuto di organizzare, dopo le feste natalizie, una Conferenza dei Presidenti Regionali e una successiva riconvocazione del Consiglio Nazionale per mettere a punto operativamente le azioni da intraprendere per dare attuazione del progetto che è stato confermato nel documento finale del 52 Congresso nazionale Anpas.
In primis il DDL sulla riforma del terzo settore, affidamento servizi, sul ruolo del volontariato che si offre anche per il futuro e la sfida sulla legalità, trasparenza e correttezza, per questo auguro buona strada a tutti».

 

 

Chi è Fabrizio Pregliasco

Nato a Milano l'11 novembre 1959 volontario e dal 1981 a tutt’oggi Presidente della Pubblica Assitenza Rho Soccorso (MI). Vicepresidente di SAMI (Samaritan International) rete europea di associazioni di volontariato a cui Anpas aderisce. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universita' degli Studi di Milano nel 1986 con lode, ha conseguito successivamente la Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva (1990) e la Specializzazione in Tossicologia (1994).Dal 1991 a tutt’oggi Ricercatore Universitario per la Disciplina Igiene Generale ed Applicata presso il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell'Universita' degli Studi di Milano. Sovrintendente Sanitario IRCCS Galeazzi di Milano.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sei qui: Home News News Anpas Fabrizio Pregliasco confermato Presidente di Anpas Nazionale