Maltempo: ancora allerta meteo al Sud Italia

Una nuova ondata di maltempo arriverà stamattina dapprima sulla Sicilia, in estensione poi a Calabria, Basilicata e Puglia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo 

gallery.220.maltempo 1 87231

26 Marzo 2015 - È ancora allerta meteo sull'Italia: un nuovo sistema depressionario di origine nord-africana si sta dirigendo verso l'Italia e continuerà a determinare condizioni di maltempo sulle regioni meridionali, con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede dalla tarda mattinata di oggi, giovedì 26 marzo, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia, in estensione a Calabria, Basilicata e Puglia. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti, è stata valutata criticità arancione su gran parte di Basilicata ed Emilia-Romagna. Criticità gialla, invece, oltre che sui restanti bacini di queste due Regioni, anche sulla Sardegna tirrenica e meridionale, su Umbria, parte della Toscana, Calabria, Sicilia e su tutte le regioni centro-meridionali adriatiche.

Il link al Comunicato Stampa del Dipartimento della Protezione Civile

 

(Fonte: ilgiornaledellaprotezionecivile.it)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sei qui: Home News ...altre notizie Maltempo: ancora allerta meteo al Sud Italia