A Pasqua in piazza per parlare di HIV con la PA Caposele

Le uova della solidarietà anche a Caposele

3172015124211

Per riportare il tema dell’Hiv all’attenzione di tutti, l’Anlaids in collaborazione con la Pubblica Assistenza Caposele tornano nelle piazze italiane con i Bonsai nel fine settimana di Pasqua. Il messaggio scelto per ricordare a tutti che l’Aids non è un problema superato è sintetizzato in un dato sconcertante: ancora oggi in Italia 1 persona ogni 2 ore contrae il virus dell’Hiv. Questo non è qualcosa che possa essere ignorato, occorre agire tutti insieme. Per questo venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 aprile 2015 Anlaids in collaborazione con la Pubblica Assistenza Caposele, anche quest’anno, scendono nelle piazze italiane con l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi Un Bonsai per Anlaids.
Saranno oltre 2200 i banchetti allestiti tra piazze, supermercati, ospedali in tutta Italia in cui i volontari di Anlaids offriranno al pubblico un Bonsai, una preziosa pianta diventata ormai simbolo della lotta all’Aids, perché curare un bonsai è un modo per ricordarsi che quotidiano deve essere l’impegno per fermare questo virus, come quotidiane sono le cure di cui hanno bisogno le persone che vivono con l’Hiv.

TROVERETE I VOLONTARI DELL’ASSOCIAZIONE: VENERDI’ 03 APRILE IN PIAZZA DANTE DALLE ORE 16:00 ALLE 22:00 – SABATO 04 APRILE IN C.SO S.ALFONSO DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 12:00 E DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 19:00.

ANCHE PER I BONSAI, COSI COME PER LE UOVA, CHIUNQUE VOLESSE CONTRIBUIRE ALLA RICERCA PUÒ CONTATTARCI ALLO 0827223133, RICHIEDERE IL BONSAI O GLI BONSAI, IL TUTTO GLI VERRÀ CONSEGNATO DIRETTAMENTE A DOMICILIO.

Il contributo per avere il bonsai è:
15,00 € il medio e 30,00 € il grande.

I fondi raccolti permetteranno ad Anlaids di proseguire il suo impegno nella prevenzione all’infezione da Hiv e dalle altre malattie a trasmissione sessuale, oltre che di sostenere la ricerca clinica e la lotta allo stigma verso le persone affette dal virus.
Anche la Lega Calcio Serie A ha scelto di sostenere Anlaids e sabato 4 aprile tutte le squadre del campionato scenderanno in campo con un obiettivo comune: quello di impegnarsi tutti assieme per vincere la lotta contro l’Aids.
Nell’ambito dell’iniziativa, inoltre, i volontari di Anlaids distribuiranno materiale informativo e i preservativi FalloProtetto! Coop, i primi preservativi in Italia che portano il nome di una catena distributiva, lanciati da Coop con l’obiettivo di informare, prevenire e tutelare la salute delle giovani generazioni ma non solo. Coop con FalloProtetto! Coop ha scelto di sostenere l’Associazione Nazionale per la Lotta all’Aids con la partecipazione e la promozione delle sue iniziative, prima tra tutte Un Bonsai per Anlaids.
Inoltre quest’anno l’iniziativa può contare sul supporto di testimonial eccezionali: il famoso dj Ringo , il campione di basket Daniel Hackett e il noto personaggio televisivo del programma Le Iene Matteo Viviani. Sono loro che hanno registrato gli spot di Un Bonsai per Anlaids disponibili, insieme con tutto il materiale e le informazioni relative all’iniziativa, sul sito anlaidsonlus.it/bonsai . Un Bonsai per Anlaids sarà inoltre seguito “in diretta” su tutti i social network dell’associazione: Twitter YouTube Flickr  e la pagina Facebook .

Video Correlati:

(Fonte: pacaposele.org)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sei qui: Home News Notizie dalle Associazioni A Pasqua in piazza per parlare di HIV con la PA Caposele